Battlestar Galactica Italian Forum • BSG • Caprica • Virtuality •

Reply
BSG: The Plan
CAT_IMG Posted on 19/10/2009, 06:22Citazione -

aka Kate

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 09:16

Torniamo alle ore successive alla distruzione delle Dodici Colonie per rivivere gli eventi di Battlestar Galactica dal punto di vista del nemico: i Cylon.
fonte movieplayer

Battlestar Galactica: The Plan è un film-tv di fantascienza ambientato nell'universo della serie televisiva Battlestar Galactica. Il film è costituito sia da nuovo materiale filmato, sia da una compilation di clip estratte dalle serie televisiva, e rivela il "piano" secondo il quale i Cylon stanno operando.
fonte Wikipedia

Il film che doveva uscire il 27 Ottobre in USA è già reperibile in canali meno ufficiali :plan:

Commentate qui il film! :sosay:

no spam via pm
image WENTIZZATA - J2izzata
Misha's Minion

♥ The Office - JAM ♥
image image image image

Finish Him
image
♥ Vincenzo è la via ♥ Tiziano ♥♥ Vincenzo Slash is everywhere ♥

My Blogs: WMItalia Blog / Skarsgard Italia
Founder in: WMItalia / BSG / Alexander
Admin in: Chuck / American Series
Utente in: Dexter / Misha Collins / Torch Who

image image image image
<Generation Kill Mood>

image

Boris - The Office US - 30 Rock <3

Sign for No alla rettifica per tutti i "siti informatici"

Mp - e-Mail - Www - Msn - Top
CAT_IMG Posted on 19/10/2009, 13:10Citazione -

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 23:04

i sub sono pronti!Non vedo l'ora di vederlo!

Mp - e-Mail - Msn - Top
CAT_IMG Posted on 19/10/2009, 13:32Citazione -

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 08:29

Oh mio dio non sto più nella pelle!!

CAT_IMG Posted on 19/10/2009, 14:25Citazione -

aka Kate

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 09:16

io sono quasi commossa :commosso:

no spam via pm
image WENTIZZATA - J2izzata
Misha's Minion

♥ The Office - JAM ♥
image image image image

Finish Him
image
♥ Vincenzo è la via ♥ Tiziano ♥♥ Vincenzo Slash is everywhere ♥

My Blogs: WMItalia Blog / Skarsgard Italia
Founder in: WMItalia / BSG / Alexander
Admin in: Chuck / American Series
Utente in: Dexter / Misha Collins / Torch Who

image image image image
<Generation Kill Mood>

image

Boris - The Office US - 30 Rock <3

Sign for No alla rettifica per tutti i "siti informatici"

CAT_IMG Posted on 19/10/2009, 15:44Citazione -

Lo vedete stasera voi???

dura 2 ore...

Mp - e-Mail - Msn - Top
CAT_IMG Posted on 20/10/2009, 10:43Citazione -

Ok visto.
Ma che palle... adesso sono come un drogat che ha finito la sua dose...
2 ore di volo,assaporate,godibilissimi,passione...e come sempre un amore intenso su bsg.
E sicuramente per me e stato molto apprezzato,adesso qualcosa e più CHIARA,maledetto Cavil...
però tutto sommato un gran personaggio pure lui.Cavil sapeva molto di più,che noi non pensavamo nemmeno...
e poi va a letto con Six?Che porco...
e six quasi nuda?Oddio... che doccie fredde,e che mutandine nere... vabbè vabbè,mi sto zitto.
Le musiche come sempre eccezzionali,a volte mi ricordavano il finale delle terza stagione...
La mia Kara :wub:

Una grande nostalgia.Che pur essendo,ti stuzzica,ti fa del male senza volerlo.
Senza volerlo,ieri sera mi sono divertito con questo bel film.
O forse lo volevo?
Che cosa contorta...

ah,ajl.. contorta... cioè,la scena della MELA,con Cavil è quel bambino,impressionate... ucciso poi così freddamente.
(Tutte scene che verranno tagliete secondo me... anche quelli di nudo,LOL PURTROPPO..)

il finale,mano nella mano... :rolleyes:

BSG I LOVE YOUS :wub: :lol:

Mp - e-Mail - Msn - Top
CAT_IMG Posted on 27/10/2009, 16:57Citazione -

Status: Utente anonimo

The Plan mi ha lacerato.
Mi è piaciuto poco. Troppo poco. E quel poco è solo perchè è BSG, non lo fosse stato, non mi sarebbe piaciuto per niente.
Superficiale, approssimativo, per niente rivelatorio. Solo un'accozzaglia di scene tagliate, inframezzate da qualche scena nuova, di cui la maggior parte, evitabilissime.
L'unica cosa veramente positiva in The Plan, è stato rivedere la Galactica e tutta la crew agli inizi.
Peccato, è stata un'occasione persa.

Mp - e-Mail - Top
CAT_IMG Posted on 28/10/2009, 21:00Citazione -

The Prof

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 09:37, 27 minuti fa

A dimostrazione che non ho più molto tempo per vivere non ho ancora visto nemmeno questo, punto a recuperarlo nel fine settimana i prossimi 2 giorni saranno di fuoco :*_*:

image

image

image

image

image

"Excellent, John! You're evolving!" "How many times do I have to tell you, John? I always have a plan" Ben

"They Were Lost in Their Travel...and Lost in Their Lives" Michael Emerson

"I'd have to lose 60 IQ points to be classified as "smart."" Sheldon

"I often forget other people have limitations. It's so sad." Sheldon

"All we have to decide is what to do with the time that is given us." Gandalf

"Prima vengono i Sorrisi, poi le Bugie. Per ultimi gli Spari" Roland Deschain della Gilead che fù

"Ok! Ma riesci a mangiare una fruit joy senza masticarla?" (Cit.)

"La verita' e' che la generazione uscente da DAoC e' l'ultima generazione "Nerd" e "Giocatrice" perche' tutto cio che e' venuto dopo e' il nulla" (Cit.)

CAT_IMG Posted on 29/10/2009, 22:20Citazione -

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 08:29

Ho visto The Plan.
E l'ho trovato meraviglioso :o:
Ok,non ci sono molte cose nuove da scoprire,ma ti fa riflettere su alcune cose e ti fa vedere più sfaccettature di una stessa situazione.
Ho apprezzato molto la storia di Cavil.
La contrapposizione che c'è alla fine tra il Cavil su new caprica e il Cavil sul galactica è bellissima.
Credevo che si fosse davvero affezionato a quel bambino...e mentre lui ci dimostra la sua natura "irreversibile" di Cylon su New caprica suo "fratello" ci mostra esattamente il contrario :o:
E alla fine è chiaro come tutto sia stato un fallimento,alla fine diventa palese la natura malleabile dei Cylon,che se obbligati a vivere sotto false sembianze tra gli umani alla fine assorbono un pò di quell'umanità e la rendono parte di loro stessi.pentendosi e cambiando idea.
Ha ragione il Cavil di new caprica....è tutto nato da uno scatto d'ira,dalla voglia di essere amati...ed è chiaro come tutto giri intorno all'amore.
E quando il Cavil di new caprica dice volevamo che ci stringessero al petto non può non venirci in mente la moglie di Simon che stringe al petto l'articolo di giornale di suo marito cylon :cry:
e della fiducia che alla fine si ripone nelle persone che si amano,che siano Cylon o Umani.

Questo film non cambia la visione di BSG,ma sicuramente mi invoglia a riguardarmi certe scene.
Abbiamo colto piccoli particolari in più.
Tutta la fase di Boomer che si scopre cylon,magistralmente pilotata da Cavil.
Tutti i cylon sul galactica che sono moralmente obbligati a fare certe cose,e lottano contro loro stessi e contro quei sentimenti umani che sentono.

ho adorato il dialogo tra Tyrol e la moglie di Simon.
quando entrambi capiscono che sia Simon,sia Boomer,hanno provato a fare del loro meglio,hanno provato a ribellarsi a questa figura che li comandava.
non li definirei proprio eroi,ma sicuramente sono vittime quanto loro.[/SPOILER]

quanto mi era mancato :cry:
Ho sentito la mancanza di Apollo...
e speravo di ottenere qualche risposta in più su Kara....ma è inutile,lei rimarrà un mistero.
si accenna solo alla sua storia,forse è stato anche un pò inutile,perchè davvero l'ossessione di Leoben per Kara viene dal fatto che lei è stata in grado di pilotare un radar cylon??
mi aspettavo qualcosa di più..e comunque sia il tutto viene liquidato con le solite immagini già viste...
anzi,in cella,quando lui la sbatte contro il muro,scorrono davanti agli occhi di lui e forse anche di Kara tutte le immagini di ciò che deve ancora accadere....si vedevano anche prima?
o le abbiamo viste solo adesso perchè guardavamo la vicenda con occhi Cylon?
Il finale è molto bello...
I 2 cavil è come se rappresentassero la Ragione e la Follia.
ma alla fine riescono a prendersi comunque per mano.
Trovo che sia un film ricco di significati.
e mi manca di nuovo BSG :cry:

CITAZIONE
Superficiale, approssimativo, per niente rivelatorio. Solo un'accozzaglia di scene tagliate, inframezzate da qualche scena nuova, di cui la maggior parte, evitabilissime.

alla fine non parliamo di Lost,non è che ci potessero essere chissà quali rivelazioni.
L'unica rivelazione poteva semmai riguardare Kara,ma sapevamo che il film riportava la storia vista dai Cylon....era ovvio che non ci sarebbe stata alcuna rivelazione.
Per il resto più che farci vedere cosa combinavano e cosa pensavano i vari cylon durante e dopo l'attacco non so cos'altro avrebbero potuto fare.
Conoscere meglio il mondo dei Cylon.
Era questo secondo me l'obbiettivo.
e secondo me ci sono riusciti abbastanza.
che poi anche io volessi delle risposte in più e che anche io avessi voglia di scene inedite questo si.
Ma non era l'intento del film.
L'intento era quello di rivedere le solite scene da un'altra prospettiva.
La prospettiva che nel corso delle quattro stagioni era sempre stata tenuta un pò nascosta,per creare più mistero,per circondare i Cylon di mistero e renderli più temibili.
a questo punto era arrivato il giusto momento per sfatare il mito della società cylon spietata e super organizzata.
In realtà tutti i modelli "umani" si sono rivelati essere molto dubbiosi e spaventati e si sono ritrovati a seguire 1 solo leader animato dalla follia e dall'ira.
che non li ha portati da nessuna parte.
la macchina cylon era assai più debole di quello che ci aspettavamo.
e gli umani questa cosa non l'hanno mai saputa.

CAT_IMG Posted on 30/10/2009, 15:20Citazione -

Bellissimo commento,concordo su tutto.

Mp - e-Mail - Msn - Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2009, 16:32Citazione -

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (|A.| @ 29/10/2009, 22:20)
alla fine non parliamo di Lost,non è che ci potessero essere chissà quali rivelazioni.
L'unica rivelazione poteva semmai riguardare Kara,ma sapevamo che il film riportava la storia vista dai Cylon....era ovvio che non ci sarebbe stata alcuna rivelazione.

Non sono d’accordo. Di rivelazioni se volevano ne tiravano fuori.
La prima che mi viene in mente è Six, avrebbero potuto farci vedere cosa aveva fatto all’interno del suo ufficio.
Poi magari avrebbero potuto farci vedere chi è che aveva piazzato i segnalatori cylon all’interno delle navi della flotta.
Poi, che ne so, avrebbero potuto ampliare ciò che è successo sull’Olimpic Carrier, chi era il cylon a bordo, se erano davvero morti tutti o li ha uccisi Lee, cose così insomma.
Hanno parlato parecchio del Dottore, avrebbero potuto rivelarci qualcosa in più sulle farm.
Avrebbero potuto farci capire meglio Leoben e Tre, senza contare che avrebbero potuto sfruttare meglio il bombardamento iniziale.
Su Kara non ci speravo minimamente, sapendo che non era nel cast era un po’ difficile credere che ci avrebbero svelato chissà che su di lei.
Visto che parlavano del piano, mi aspettavo che lo facessero sul serio, invece si sono persi nel girare attorno “al problema”. Mi va bene la storia di Cavill ma speravo in una profondità che non ho trovato.
Che i cylons non fossero così cattivi come si credeva all’inizio non è una novità, lo si era capito indubbiamente durante la serie e anzi, trovo che il non creare una distinzione netta tra “buoni e cattivi” sia stato uno dei punti di forza maggiori della serie e lo stesso vale per il discorso sulla loro debolezza, The Plan non ha rivelato niente, ce lo mostrano sempre durante la serie quanto i cylon in realtà abbiano più dubbi che certezze.
Inoltre ho trovato fastidioso il continuo mostrarci le facce dei Final Five, The Plan non mira ad un nuovo pubblico (altrimenti avrebbero dovuto spiegare, ad esempio, perché Lee dal pilotare un viper si ritrova ammanettato nel CIC), è indirizzato a chi la serie l’ha vista tutta e conosce bene le storie ripercorse, quindi non penso che a qualcuno sia sfuggito il particolare dell’identità dei Final Five ma visto che c’erano potevano raccontarceli un po’ meglio invece di limitarsi a far correre Sam da una parte all’altra.
Ripeto, The Plan mi è piaciuto solo perché è BSG e perché ci hanno riportato agli inizi, ma la serie era su un altro livello.
Giustifico tutto, il budget basso, le location che non ci sono più e l'impossibilità ad avere il cast completo ma rimane in me l'idea che avrebbero potuto tirare fuori un qualcosa di migliore semplicemente costruendo dialoghi adatti.

Mp - e-Mail - Top
10 replies since 19/10/2009, 06:22

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

End
Affiliati
Chuck Italian Forum |» Dexter Italia «| Takes life. Seriously. Alex O'Loughlin Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us 24CTULosAngeles = Central Perk Italian Forum JENSEN ACKLES ITALIA;; Huddy Rules!! Colin Firth English Charm Forum Justin Chambers Photobucket ***More than TV Series*** Private Practice Italia BONES Italian Forum Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us The Vampire Diaries; Il Diario Del Vampiro • {Primo Forum Ufficiale Italiano} Dal 30/12/05, Secret Life; »Suddenly Eliza ~ The Best Forum on Eliza Dushku. {Dollhouse - True Calling - Buffy} Superman Fan Forum Giappone&Telefilm&Cucina Keanu Reeves Italy Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Gemellati

Registra il tuo sito nei motori di ricerca